La Località di Campaegli fa parte del territorio del Comune di Cervara di Roma. Situata nell’area del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, ai confini tra Lazio e Abruzzo, questa splendida frazione è una delle più apprezzate e visitate del paese sia in estate che in inverno, grazie anche alle chilometriche piste da sci di fondo ed alle aree perfettamente attrezzate per il noleggio del materiale. In tutta la zona è anche possibile fare delle escursioni a piedi, in bici o a cavallo tra prati e boschi caratterizzati da lecci, faggeti e pini, una vegetazione ancora oggi ricca ed incontaminata.
Parco Regionale dei Monti Simbruini
Il Parco Naturale dei Monti Simbruini è immerso nelle pianure del Lazio. Il Parco segna il confine tra il Lazio e l’Abruzzo, uno straordinario paesaggio caratterizzato da pianure, valli, fiumi e borghi che ancora conservano il loro patrimonio artistico e religioso.
Piste sci di fondo
Campaegli è la meta ideale per praticare lo sci di fondo, proponendo numerosi sentieri ed escursioni naturalistiche da percorrere con le ciaspole o tramite lo skijöring. La località offre diverse attività anche nel periodo estivo, con passeggiate a cavallo e trekking.
Sport e attività
La zona sciistica di Campaegli, oltre ad essere la meta ideale per praticare lo sci di fondo, propone numerosi sentieri ed escursioni naturalistiche da fare con le ciaspole o tramite lo skijöring, sport nordico in cui lo sciatore viene trainato da uno o più cani. Campaegli offre diverse attività anche nel periodo estivo, con passeggiate a cavallo, trekking ed escursioni naturalistiche su tutto il territorio.